COMUNE DI ALBAREDO D'ADIGE
Servizio MyNotice
Con riferimento al Procedimento ed alle finalità qui di seguito descritte, l’Ente tratterà i seguenti dati personali
- Dati anagrafici
- Dati di contatto (indirizzo mail, numero di telefono)
Si descrivono qui di seguito le finalità per le quali l’Ente tratta i Suoi dati personali, sia nella gestione del Procedimento che nell’eventuale gestione dei rapporti futuri.
Al fine di permettere un costante aggiornamento dell'attività della Pubblica Amministrazione, l'Ente ha attivato il servizio denominato “MyNotice” che permette alla cittadinanza che si iscrive di tenerci informato in semplicità sulle notizie dell'ente.
Le sopra citate finalità di trattamento trovano fondamento di liceità nelle seguenti basi giuridiche:
- Il trattamento è necessario per motivi di interesse pubblico rilevante sulla base del diritto dell’Unione ovvero, nell’ordinamento interno, da disposizioni di legge o nei casi previsti dalla legge, di regolamento – ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 9 par. 2, lett. g) Regolamento (UE) 2016/679 e 2 – sexies D.lgs. 196/2003 come modificato dal D.lgs. 101/2018.
- Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento – ex art. 6 par. 1 lett. c) Regolamento (UE) 2016/679
Si indicano qui di seguito il periodo di conservazione dei dati personali raccolti e trattati dall’Ente, e nel caso tale periodo non sia individuabile, vengono indicati qui di seguito i criteri utilizzati per la determinazione dello stesso. In generale si ricorda che i dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del procedimento specifico, e potranno successivamente essere conservati se funzionali ad altri servizi.
NATURA DEL TRATTAMENTO | PERIODO DI CONSERVAZIONE |
---|---|
Dati personali presenti nei sistemi informativi e nei gestionali dell’Ente | I dati vengono conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa. |